OzonoTerapia per Adipe localizzato e addominale
OzonoTerapia per Adipe localizzato e addominale
Il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta “adiposità generalizzata” che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo.
La formazione dell’adiposità localizzata è influenzata da più fattori che concorrono l’uno con l’altro per dare origine al disturbo:
- Varia in base al sesso
- all’età
- alla percentuale di grasso corporeo
- in base ai propri geni
- in relazione alla quantità di attività fisica praticata
- Ha una maggiore sensibilità nei confronti di determinati ormoni
Le zone più colpite da adiposità localizzata variano tra i due sessi;
- Gli uomini manifestano solitamente la cosiddetta “obesità di tipo androide o a mela” (massa adiposa concentrata nel viso, nel collo, nelle spalle e soprattutto nell’addome al di sopra dell’ombelico) che si associa, tra l’altro, a livelli più alti di glicemia, trigliceridi e pressione arteriosa.
- Nelle donne prevale invece l’obesità di tipo ginoide o a pera (massa adiposa concentrata nelle anche, nelle natiche, nelle cosce e nell’addome al di sotto dell’ombelico).
L’adiposità localizzata è sempre più frequente tra i più giovani, ma si presenta più frequentemente al di sopra dei 40 anni di età. Modificazioni fisiologiche importanti come un calo degli estrogeni nelle donne e del testosterone nei maschi, associate ad un’aumentata resistenza all’insulina, tendono a favorire l’accumulo di grasso in determinate zone corporee.
E’ possibile trattare l’adipe localizzato e addominale con massaggi all’Ozono. I trattamenti agiscono attraverso il naturale assorbimento cutaneo della miscela gassosa, apportando grandi benefici al metabolismo cellulare, all’ossigenazione naturale dei tessuti, al microcircolo, alla ritenzione idrica, all’eliminazione dei radicali liberi e alla scissione degli acidi lunghi grassi. L’Ozono svolge una spiccata azione antibatterica e stimola la ricrescita dei tessuti, aumentando le capacità di difesa delle cellule.
Il trattamento con Ozono è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi, assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi per trattamenti all’apide addominale e localizzato.
I trattamenti all’Ozono per adipe localizzato e addominale aiutano e agiscono in modo significativo per il rimodellamento del corpo.
Mediamente i tempi sono più lunghi dei trattamenti classici, che poi in breve tempo svaniscono e si ritorna al punto di partenza.
Il lavoro effettuato con l’ozono mantiene, invece, nel tempo il suo effetto benefico ed estetico