Ecografia Morfologica 4D
Ecografia morfologica 4D
L’ecografia ostetrica è una tecnica di imaging diagnostico che viene utilizzata durante la gravidanza per visualizzare il feto, il placenta e l’utero.
Viene eseguita utilizzando uno strumento chiamato ecografo, che emette onde sonore ad alta frequenza che vengono rifratte dai tessuti del corpo e quindi ricevute dallo strumento.
L’ecografia ostetrica, eseguita attorno alla 20-22 settimana, è denominato morfologica, perchè ha lo scopo di valutare la forma e la struttura del Feto.
Viene utilizzata per monitorare lo sviluppo del feto, per individuare eventuali anomalie o problemi di salute e per determinare la posizione del feto all’interno dell’utero.
In genere viene eseguita durante il primo trimestre, il secondo trimestre e il terzo trimestre della gravidanza, e può essere eseguita in modo transvaginale (attraverso la vagina) o addominale (attraverso l’addome).
L’ecografia è un modo sicuro e indolore per visualizzare il feto in movimento e per valutare la sua salute.
Inoltre, l’ecografia può essere utilizzata per determinare la data presunta del parto, il sesso del feto (in alcuni casi) e per identificare eventuali anomalie o problemi di salute durante la gravidanza.
Con le Tecniche 3D e 4D (Video Real time) è oggi possibile raggiungere bere un altissimo livello di diagnosi e precisione, stabilendo un real primo contatto con il concepito.
Ha un ruolo emozionale molto importante.
I genitori per la prima volta possono vedere il bambino e possono avere un video del battito cardiaco e dei movimenti del feto.
Per questo forniamo ai nostri pazienti una chiavetta USB con la quale conservare queste preziose immagini ed i loro primi Video!
Info e disponibilità allo 0661560852