Dermatologia
La pelle è infatti non solo una questione estetica, seppur importante, ma anche una notevole barriera d’ingresso agli agenti patogeni, il riflesso dell’emotività interiore (molte patologie dermatologiche sono in realtà di natura emotiva o psicologica), lo specchio del nutrimento e del benessere degli organi interni.
L’esame è totalmente indolore e non necessita di alcuna preparazione particolare.
A questo si possono aggiungere filler di prodotti omeopatici, con i quali si vanno a trattare esteticamente quegli inestetismi tipici dell’età: rughe, zampe di galline, ecc. Anche in questo caso non ci sono problemi di dolorabilità, consistendo l’esame solamente in una piccola iniezione, tra l’altro di materiale completamente naturale e omeopatico. Lo scopo della biostimolazione è quello di richiamare acqua dagli altri tessuti ottenendo aumenti di volume, così come riempimenti, come ad esempio per le labbra ed i zigomi.
Il vantaggio rispetto le comuni infiltrazioni di acido ialuronico sta nel fatto che il prodotto lavora andando a stimolare direttamente i fibroblasti a produrre matrice extracellulare e sostanze naturali: si ha così un doppio effetto: curativo da un lato ed estetico dall’altro.