Bagno di Ossigeno Ozono
Il Bagno di “Ossigeno Ozono”
Il bagno di Ossigeno Ozono viene praticato sia per finalità estetiche che curative ,è un metodo basato sul Bagno integrale del corpo nell’ozono.
Le finalità estetiche dell’ozonoterapia sono conosciute da tempo.
L’ ozono genera un miglioramento del microcircolo, riducendo le lipodistrofie (celluliti) e attivando un miglioramento venoso superficiale, favorendo la funzionalita’ del corpo. In questo modo si aiuta il circolo venoso e linfatico e migliora l’estetica anche delle teleangectasie (capillari).
Da un punto di vista Estetico migliora gli Inestetismi come: cellulite, gonfiori, pesantezza degli arti, ritenzione idrica , secchezza cutanea e atonia muscolare.
Da un punto di vista Curativo le dermatiti pruriginose e foruncolosi, traggono giovamento dal “Bagno di ozono”, quindi avremo una duplice funzione sia curativa che estetica.
Migliora anche il microcircolo, quindi gambe più leggere, sgonfie, meno stanche, con pelle luminosa e compatta
Come si fa il “Bagno di Ossigeno Ozono”?
La paziente viene fatta sdraiare su un lettino e cosparsa di un olio a base di ozono.
La si fa indossare un sacco trasparente (prodotto con materiale resistente all’ozono) che verrà prima svuotato con una pompa a vuoto e poi sarà riempito con l’insuflazione di ossigeno ozono ad una miscela prestabilita dal medico.
L’ozono penetra attraverso la cute, donando una sensazione piacevole e rilassante.
Perchè si utilizza
La cellulite e gli inestetismi ad essa collegati hanno infatti un comune denominatore: la carenza di ossigenazione nei tessuti cutanei. Da questa scoperta scientifica è nato il sistema che utilizziamo, che stimola l’ossigenazione profonda dei tessuti in modo semplice, ma estremamente rigoroso ed accurato.
II corpo viene preparato al trattamento mediante un’esfoliazione superficiale preliminare, effettuata con preparati cosmetici specifici a base di principi attivi ozonizzati, frizionati in modo uniforme. Questa prima fase, oltre ad avere un’azione dermatologica specifica, prepara il corpo in modo piacevole e rilassante al bagno di ozono.
Nella riposante e distensiva immersione, la miscela gassosa interagisce coi principi attivi ozonizzati, con effetti di potenziamento sinergico. Completa il trattamento un massaggio finale rifinitore.
La durata del trattamento varia da 15 a 25 minuti .
Puoi vedere un video del trattamento cliccando qui