Mesoterapia Antalgica e Terapia del Dolore
La Mesoterapia Antalgica e la Terapia del Dolore Articolare
La Mesoterapia è famosa al grande pubblico per il suo ruolo di lotta alla cellulite. Ma l’utilizzo in Medicina Estetica è solamente l’ultima delle applicazioni della Mesoterapia.
Tale tecnica, infatti, consiste in una serie di punturine, quasi indolori, con aghi piccolissimi e finissimi (4mm), con un cocktail di farmaci molto variabile in relazione al tipo di problema da andare a trattare.
Queste punturine hanno un effetto prevalentemente anti-dolorifico ma, in molti casi, con apposite miscele ed accorgimenti (come ad esempio utilizzando anche ossigeno-ozono) possono andare a curare la causa del dolore.
I vantaggi della mesoterapia
- Permette di localizzare il farmaco il più vicino al problema da trattare ed al dolore e quindi l’azione dove serve e per questo è più efficace.
- Bypassa il passaggio da stomaco, fegato e reni, annullando gli effetti collaterali.
- Non interagisce con altri farmaci assunti per bocca ed è quindi la terapia ideale per pazienti che prendono già tanti farmaci e rischiano di avere effetti crociati di potenziamento o diminuzione dell’efficacia.
- L’effetto è più duraturo nel tempo( basti pensare che l’effetto di un antidolorifico dura dalle 4 alle 6 ore e le sedute di mesoterapia vengono fatte a cicli, da effettuare 1 sola volta a settimana)
- E’ una metodica che ci permette di risparmiare, costando poco.
La soddisfazione maggiore sta però nel risolvere un problema, con cui, Noi tutti conviviamo giornalmente, per il quale spesso, proviamo mille farmaci senza risolvere, sentiamo mille pareri tra medici specialisti e svariati “esperti” del settore, proviamo mille tecniche tra le più strane.
Tutto ciò solo con un rimedio, Sicuro ( perché medicale), Veloce (perché localizzato ed immediato) ed efficace ( perché funziona e dura nel tempo).
Nei casi di Cellulite o di Teleangectasie (i brutti capillari venosi) la Mesoterapia è la metodica regina per eliminare questi brutti inestetismi
Le infiltrazioni intra-articolari
In alcuni casi in cui il dolore è provocato dalle strutture cartilaginee interne alle articolazioni (legamenti, menischi, artrosi intra articolare), si deve ricorrere alla terapia infiltrativa intra articolare.
Accade spesso nel ginocchio, spalla, anca o caviglia.
in questo caso si una degli aghi sempre fini, ma più lunghi per arrivare all’interno della capsula articolare, portando sia farmaci che acido Ialuronico o componenti nutritizi.
Prenotazioni allo 06615608525