Ozonoterapia in Medicina
Ozonoterpia in Medicina
Oltre agli effetti diretti dell’infiltrazione dell’Ozono (ozonoterapia) nella schiena (infiltrazioni paradiscali ed intradiscali) o nelle articolazioni (infiltrazioni locali e sottocutanee), o sottocute, è possibile curare le stesse patologie e molte altre, utilizzando l’ozono in terapia endovenosa (Auto-emo Trasfusione).
Riportiamo integralmente un articolo tratto dal sito multiossigen.com
“Da oltre vent’anni l’ozono viene utilizzato con successo in diversi comparti del settore sanitario.
Le sue applicazioni nel campo della medicina riguardano principalmente due aspetti: l’utilizzo dell’ozono come naturale alternativa ai processi chimici di disinfezione e sanificazione tradizionali e l’Ossigeno Ozono Terapia per la cura di pazienti affetti da varie patologie.
Dal 26 giugno 2001 l’ozono può inoltre fregiarsi del riconoscimento dell’agenzia americana FDA (Food & Drug Administration), che ne convalida ed attesta il funzionamento.
Le relazioni mediche sull’uso efficace dell’ozono nel trattamento di varie malattie hanno dimostrato che questo gas ha diversi effetti benefici.
Grazie alla sua capacità di ossidazione, l’ozono uccide i batteri attaccandone le membrane protettive. L’ozono è anche in grado di penetrare nelle strutture interne dei virus, impedendone la replicazione.
In sintesi, l’ Ossigeno-Ozono porta vitalità a tutto l’organismo, con una azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi (e quindi l’invecchiamento) ed aumenta la resistenza allo sforzo.
Migliora la circolazione cerebrale, potenziando il funzionamento neurone e l’attenzione, la memoria e la concentrazione (miglioramento delle performance psico-fisiche). Rivitalizza i Globuli Rossi aumento la perfusione ed il trasporto di Ossigeno ai tessuti, effetto particolarmente apprezzato dagli sportivi (anti affaticamento, recupero più veloce), dai pazienti con artrosi (riduzione del dolore) e dalle donne (effetto anti-cellulite con eliminazione dei capillari venosi).
Focus: la sindrome da stanchezza cronica
E’ una sindrome di origine sconosciuta, consiste in una stanchezza cronica maggiore di 6 mesi, non alleviata dal riposo, spesso si accompagna a cefalee, disturbi del sonno, dolori muscolari ed ossei, malessere generale e difficoltà di concentrazione. Nel tempo deprime le attività quotidiane, portando ad una scadente performance lavorativa e sociale, potendosi associare anche a disturbi dell’umore. L’ozono ha un potente effetto anti stanchezza, per tutto quello descritto sopra
In uso da oltre un secolo, l’Ossigeno Ozono Terapia è uno dei moderni metodi di trattamento non farmacologico, le cui aree applicative sono numerose. La Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia S.I.O.O.T. promuove da tempo l’uso dell’ozono nella pratica medica e a tale scopo ha predisposto protocolli specifici per il trattamento delle varie patologie.
La collaborazione con S.I.O.O.T.ha permesso a Multiossigen di produrre apparecchiature medicali certificate, sicure ed efficaci.
Tutti i prodotti Multiossigen sono certificati e conformi ai protocolli S.I.O.O.T. (Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia).
I Benefici dell’ Ozono in Medicina
- Attivazione della circolazione
- Maggiore utilizzo dell’ossigeno corporeo
- Aumento della resistenza allo sforzo
- Riduzione delle infiammazioni
- Azione antiossidante ed anti-età
- Riduzione del dolore
- Azione immunomodulante
- Stimolazione della riproduzione
cellulare e accelerazione della guarigione dei tessuti
- Possibilità di applicazione in svariati ambiti: dermatologia, medicina interna, cardiologia, geriatria, oculistica, neurologia, neurochirurgia, odontoiatria, oncologia, ortopedia vascolare, fisiatria, chirurgia, pneumologia, uroginecologia
- Cura per: BPCO, ipertensione polmonare, asma, rinite allergica, malattie degenerative e disbiosi intestinale”
Aggiungiamo che l’Ozono può essere utilizzato anche per:
- Aumento delle performance sportive
- Sindrome da stanchezza cronica
- Cefalee
Per una tua visita chiamaci allo 0661560852
Direttore dell’Ambulatorio di Ozonoterapia:
Dott. Ermanno Lombardo, Terapia sistemica e mal di schiena
Altri Medici Ozonoterapeuti:
Prof. Alberto Bellelli, Responsabile dell’Ambulatorio di cura del mal di schiena
Dott.ssa Eleonora Latini, Fisiatra