Le Radiografie
Le indagini radiografiche intraorali ed extraorali ricoprono un ruolo fondamentale per la prevenzione dei disturbi orali. Grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia del cavo orale e l’eventuale presenza di patologie per una migliore pianificazione del trattamento odontoiatrico.
L’importanza di tale valore diagnostico necessita che le radiografie (Ortopanoramica e Telecranio in particolare) siano effettuate con le più moderne tecniche e con la minore esposizione alle radiazioni ionizzanti. Grazie alla grande pluriennale nel settore, alla specializzazione dei nostri tecnici e soprattutto alla qualità delle nostre nuove apparecchiature digitali, possiamo assicurare esami radiografici di alta qualità, in grado di evidenziare anche I più piccoli particolari anatomici, consentendo al medico specialista di disporre delle informazioni necesarie a definire I trattamenti odontoiatrici, implantologici e chirurgici, con una bassissima dose di raggi X ed una altissima definizione.
Inoltre le nostre apparecchiature sono dotate di un sistema pediatrico che permette di effettuare radiografie anche ai bambini riducendo ulteriormente la dose.
COSA, COME, QUANDO
Grazie alle apparecchiature di ultima generazione, digitale dirette, lo Studio effettua esegue esami odontoiatrici di primo e secondo livello, quali ortopanoramiche, esami Tomografici Volumetrici di dimensioni 6x6x6 per piccoli impianti e Telecrani.
Presso il nostro studio è quindi possibile effettuare: – Ortopanoramica delle arcate dentarie (Digitale) – Telecranio, sia AP che LL (Digitale) – Ortopanoramica volumetrica per implantologia Le caratteristiche principali dei nostri esami sono: – Alta qualità dell’immagine – Programma pediatrico di riduzione della dose – Stampa su Pellicola e su CD – Elaborazione in tempo reale delle immagini – Fornitura del Software di visualizzazione delle immagini utile per dentisti, medici e pazienti Possibilità di ristampa dell’esame, anche dal CD.